Anche l’assetto ed il set-up complessivo della vettura sono stati rinnovati, così come sono state adottate nuove tecnologie in grado di migliorare la sicurezza e il comfort di guida.
Desing Moderno
Hyundai i40 propone un design inconfondibile, ispirato alla natura che coniuga sportività e linee filanti. Il gruppo ottico anteriore, dal design originale, è la firma distintiva di Hyundai
Desing Elegante
Opera del Centro R&D Europeo di Hyundai a Rüsselsheim (Germania), la i40 richiama il raffinato look del modello originale, combinando ancor meglio la praticità con uno stile particolarmente ricercato.
Gli interni sono in perfetta sintonia con gli esterni e riflettono raffinatezza ed eleganza, con un occhio di riguardo al comfort di bordo.
Nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione 7 rapporti
La nuova trasmissione DCT a 7 marce offre due possibilità di stile di guida: in modalità completamente automatica o sequenziale con le leve del cambio al volante per una più coinvolgente esperienza di guida..
Advanced Traction Cornering Control
Il sistema utilizza sensori elettronici che emulano il comportamento di un differenziale autobloccante in curva fornendo trazione aggiuntiva, maggiore aderenza e quindi migliore maneggevolezza. ATCC è appositamente studiato per esaltare le già notevoli caratteristiche di guida della i40 Wagon
Sistema a 9 airbag
La i40 Wagon offre 9 airbag, compresi gli airbag per conducente e passeggero, a tendina anteriori e posteriori e 2 anteriori torace-bacino, airbag laterali e 2 airbag laterali ai sedili posteriori, oltre a un airbag che offre la protezione delle ginocchia al conducente.